"Just the way you are" - Billy Joel

Ti voglio per quella che sei, semplicemente per come sei... non cambiare mai. Queste parole sono decisamente significative: in poche parole viene espresso il succo, l'essenza del vero amore, perché solo l'amore vero vede e ama quello che vede, non critica e non pretende cambiamenti per un suo fabbisogno egoistico. E, in questo modo, non si potrebbe amare di più.

Questo singolo è uscito nel 1977, ed è l'originale di Billy Joel, anche se spesso il brano viene attribuito a Barry White, che invece ne ha fatto una cover, giusto l'anno dopo, come anche Bruno Mars nel 2010. In realtà, sono molte le cover realizzate sulla base di questa canzone, essendo semplicemente magnifica.

Il brano, infatti, non solo ha vinto il Disco d'Oro per il boom di vendite, ma anche un Grammy Award (Oscar della Musica) per il titolo di canzone dell'anno. Oltre alla bellezza intrinseca del testo, è probabile che abbia ricevuto così tanti riconoscimenti perché è un pezzo autobiografico, è Vero, essendo stato scritto da Billy Joel per la moglie, il quale gliela dedicò come regalo di compleanno.

Se lei fosse speciale, o lui veramente innamorato, di quell'amore con la A maiuscola, il risultato è un'opera d'arte e di poesia che è entrata nella storia della Musica, riconosciuta come una delle più belle canzoni di tutti i tempi.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!