Jingle Bells (Versione Facilitata) Al Pianoforte: Video Tutorial.

Ragazzi, il Natale è dietro le porte. Il Natale è musica. Il Natale è divertimento. Il Natale è vita. Uniamo tutte questo dentro di noi e mettiamoci all'opera per imparare qualche canzoncina al pianoforte. Bhè, in questo caso, la circostanza restringe molto la nostra scelta: potremmo andare su canzoncine in versione gospel come "Oh Happy Day" piuttosto che sulla solenne atmosfera di "Bianco Natale" o sulla religiosa armonia di "Tu scendi dalle stelle!"..potrete avvicinarvi a queste canzoni, ma nessuno potrà perdonarvi se sapete suonare tutte le canzoni del mondo, senza conoscere le note del cavallo di battaglia del natale: Jingle Bells.

In questo video tutorial che state per vedere, le note parlano da sole, senza essere accompagnate da una voce umana o dalle dita di una mano in carne ed ossa. Infatti il tempo metronomico è tale che riuscirete senza problemi a seguire nota dopo nota, e anche l'idea di fornirci dettagliatamente le note della melodia (quindi, della mano destra) senza il sostegno degli accordi della mano sinistra è da considerare un apprezzabile ed enorme vantaggio.

Questo vi consentirà infatti, innanzitutto di concentrarvi esclusivamente sulle note del canto, e poi, in un secondo momento, ma solo dopo aver ascoltato più volte ed esservi allenati per conto proprio, anche di memorizzarle arrivando ad eseguirla senza il supporto dell'immagine di questo tutorial.

Autore Lemuel93
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!