Jingle Bells Rock Al Pianoforte: Video Tutorial.

Vi piace suonare? Se la musica è la vostra passione e avete già una piccola "infarinatura" o se, magari vorrete iniziare a familiarizzare con questa bellissima arte, è bene che iniziate ora, e iniziate proprio da qui: una delle canzoni più popolari nonché adatte alla festa del Natale ormai prossima ad oggi.

Si tratta della canzone "Jingle Bells" non però la canzoncina originale classica, ma quella manovrata in una versione un pò più bandistica, un pò più rocchettara (ecco perché anche il titolo è stato modificato da semplice "Jingle Bells" a "Jingle Bells Rock". Un'idea che è piaciuta fin da subito ai bimbi delle scuole che hanno iniziato a canticchiarla molto spesso, e anche agli adulti ai quali, se vogliamo, piace di più questa dell'altra; un'idea che può definirsi ben studiata e ben riuscita sotto tutti i punti di vista: anche da quello pratico.

Chi voglia costruirsi un repertorio natalizio da saper strimpellare, non può non avere nella lista dei suoi cavalli di battaglia "Jingle Bells"; dunque, poiché le cose non lasciano a metà, a chi impara la prima tocca imparare, per forza di cose, anche la seconda. Mettetevi, quindi, con la santa pazienza, e lasciatevi guidare nota dopo nota da questo tutorial di cui potete fidarvi ciecamente e stare certi che non viene sbagliata neanche una virgola.

Autore Lemuel93
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!