Jason Mraz - The World As I See It (Brought us Together)

Un bellissimo video dove la sublime bellezza del pianeta terra si dischiude come un superbo fiore di fronte ai nostri occhi, a fare da colonna sonora la splendida quanto appropriata canzone di Jason Mraz dal titolo The World As I See It che è tratta dall'album Love Is a Four Letter Word del 2012. Curiosamente anche il libro di Albert Eistein del 1934 ha come titolo the world as I see it (Come io vedo il mondo), una raccolta di aforismi e brevi saggi del famoso matematico tedesco.

Il video è un ricco compendio di immagini e sequenze mirabolanti dove la natura è padrona incontrastata, e noi esseri umani ne facciamo parte come in un'unico grande spettacolo da cui non siamo affatto disgiunti. Del resto Jason Mraz è un cantautore assolutamente ispirato all'amore per ogni realtà culturale musicale di ogni angolo del mondo e anche per le meraviglie che la natura offre. Come ogni creatura del mondo anche l'essere umano non fa che celebrare, forse in modo inconsapevole, questa grandezza con la sola ed unica differenza che è in grado, quando vuole, di percepire questa estatica bellezza arricchendo così di nuovi significati la propria vita.

Quindi anche il testo è un inno alla meraviglia che ci circonda e che molto spesso invece ci scivola addosso senza lasciare traccia, come a voler invitare a soffermarci anche solo per un attimo ad osservare con più attenzione l'operato della natura che agisce attraverso il firmamento ricco di stelle, il volo degli uccelli, lo schiudersi di un fiore e si, anche il pensiero dell'uomo.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Meus Pensamentos Minha exist. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!