Jane's Addiction - "Irresistible Force"

I Jane's Addiction sono una band rock statunitense formatasi nell'85, e il loro genere musicale è alternative rock e metal. Il gruppo composto da Perry Farrell alla voce, Dave Navarro alla chitarra, Eric Avery al basso e Stephen Perkins alla batteria, ha pubblicato 11 album e il singolo "Irresistible Force" fa parte dell'album "The Great Escape Artist" del 2011.

Influenzati da Radiohead e Muse, in questo album i Jane's si allontanano musicalmente dal metal-psichedelico che ha contraddistinto gli anni '80 e '90, per una sonorità pop. Il tema principale del testo della canzone è la nascita di un amore, visto come la creazione di una galassia. L'incontro di due esseri che si amano profondamente, è un miscela di sensazioni, di chimica che troviamo appunto nell'universo. Qualcosa di incredibile atto a sconvolgere la vita, devasta l'equilibrio della nostra anima e ci trascina in un mondo magico di illusioni e sogni.

L'amore è una forza che si espande, un sentimento irrazionale che non conosce confini, ci conduce in un'altra dimensione, è nutrimento per le nostre anime. Quando ci innamoriamo ci sentiamo più forti di affrontare qualsiasi cosa, guidati verso la realizzazione dei nostri sogni e ci sentiamo vivi. L'amore è una forza alla quale nessun uomo può sottrarsi e può renderlo addirittura folle. Il titolo della canzone descrive proprio la forza irresistibile che l'amore sprigiona.

Autore liviana
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!