Jamiroquai - Space Cowboy Remix By David Morales

Space Cowboy è un pezzo realizzato dai Jamiroquai ed inserito nel loro secondo album dal titolo The Return of the Space Cowboy pubblicato da Sony nel 1994.

Esistono tuttavia due versioni di questo brano, una con un giro di basso eseguito da Stuart Zender (bassista inglese che lavorerà a tre album dei Jamiroquai) mentre l'altra è più lenta ed è omposta da una linea di basso molto diversa realizzata da un non meglio precisato Mr. X. Tuttavia nel video qua sotto riportato c'è invece la versione remix realizzata e pensata per il mercato degli Stati Uniti con la complicità del noto Dj David Morales (produttore di House e grna remixer). Un pezzo decisamente dance con un accattivante ritornello che è invece inesistente nelle altre versioni della suddetta canzone; il dj di Brooklyn ha vinto anche un Grammy nel 1998 come miglior remixer.

Nel videoclip ufficiale di questo singolo (quello non mixato) il leader dei Jamiroquai, Jay Kay danza in un ambiente arancione a cui si sovrappongono poi immagini dei componenti del gruppo che se ne stanno in vari locali dipinti con foglie di marjuana. La versione per gli Stati Uniti ha invece censurato questa parte modificando la marjuana con immagini di innocue margherite, il tutto senza che la band lo sapesse.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube slickprd. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!