Jamiroquai - Hot Tequila Brown

Pezzo ritmato e decisamente sul funky questo dei Jamiroquai, contenuto nell'album Dynamite del 2005 che contiene ben dodici tracce uniche ricche di un sound potente e ben strutturato e, come detto, elettro funk che sembra riecheggiare le sonorità degli anni 60 /70.

C'è un utilizzo di chitarre evidentemente più incisivo rispetto agli album realizzati in precedenza (Synkronized e A Funk Odyssey), un album quindi che seppur mostra una evidente inclinazione più sul rock non perde la sua caratteristica essenziale di un prodotto dance (basti ascoltare il brano Dynamite forte debitore della disco anni 70).

Particolarmente efficace è il brano intitolato Seven Days In Sunny June, dalla melodia scolpita con chitarre acustiche e pianoforte per poi impreziosirsi con le sapienti e accattivanti melodiche elettroniche e funk, non per nulla questo pezzo è stato uno dei più trasmessi in radio dell'intero album grazie ad un ritmo che trascina e ad un ritornello indimenticabile. Jason Key (leader dei Jamiroquai) però non tralascia la sua battaglia per salvaguardare il pianeta elo afferma con la delicata e struggente World That He Wants, per poi rituffarsi in pezzi dal grande dinamismo come Black Devil Car.

Il pezzo invece inserito in video è una bella ballata funky dal ritmo semplice che suggerisce all'ascoltatore paesaggi tropicali e caldi che si colorano delle rosse striature di un caldo tramonto.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!