James Blunt - You're Beautiful

"You're Beautiful" è una canzone scritta dal cantante inglese James Hillier Blount noto come James Blunt coadiuvato dal compositore Sacha Skarbek e dalla compositrice Amanda Santo. Il brano è inserito nell'album di debutto "Back to Bedlam" uscito nel 2004.

I giornali hanno sostenuto che il pezzo parla di una ex fidanzata di Blunt, precisamente di Dixie Chassay, il cantante non ha mai confermato né smentito la notizia, ed infatti rimarrà sempre un mistero per i fans del cantante.

Il videoclip è stato diretto da Sam Brown e mostra il suicidio del cantante seguendo una tipica tradizione giapponese in cui si rimuovono i propri indumenti prima di saltare da una grande altezza, sul web esiste un'altra versione in cui il cantante dopo essersi buttato dalla scogliera finisce in mare ed inizia a nuotare con delle sirene. Il video è stato girato a Maiorca in Spagna.

Questo brano ottenne un grande successo nell'estate del 2005 e l'album, dopo un debutto in sordina ebbe, grazie a questo pezzo, un notevole successo l'anno dopo. James Blunt è un autore polistrumentista, suona infatti oltre al pianoforte e la chitarra anche il mellotron e l'organetto.

Ha venduto in carriera  qualcosa come 20 milioni di album, mentre i suoi singoli si attestano sui 23 milioni di vendite totali. Suoi generi musicali sono il Rock alternativo, il Pop e più in generale la muisca d'autore.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!