J-ax & Fedez: "Piccole Cose", come ad esempio tre pubblicità.

J-Ax & Fedez hanno pubblicato da qualche ora il video del loro nuovo singolo "Piccole Cose", secondo estratto dal loro album "Comunisti col Rolex" dato in pasto, proprio oggi, ai propri fan e al nutrino struolo di haters che soprattutto il più giovane del duo, Fedez, sta incontrando sulla sua strada negli ultimi tempi.

Non si fanno più i soldoni di un tempo vendendo dischi, chi è una star della musica questa cosa la sa per forza e le strade per poter guadagnare del proprio lavoro sono sempre di meno. Ad esempio una possibilità sarebbe quella di riempire i concerti di fan scatenati, o almeno fare milioni di views e di stream su internet, ma comunque resta poco altro. Due imprenditori di se stessi come J-ax e Fedez, però, non temono di violare le regole non scritte della "deontologia dell'artista" e da buoni creativi hanno inventato in questi mesi sempre nuovi modi per arrotondare lo stipendio.

Entrambi giudici di Talent musicali, entrambi presentissimi sui social network, entrambi, ma forse in questo caso l'esperto della materia è Fedez, influencer di spicco cari agli sponsor più disparati.

Il video di "Piccole Cose", nel quale appare anche Alessandra Amoroso che ha collaborato alla canzone, è un esempio incredibile e forse mai sperimentato in Italia di essere artisti, rapper, e contemporaneamente influencer, cioè associare il proprio nome a quello di un brand per renderlo popolare tra i propri fan e fargli in questo modo una pubblicità molto efficace.

Cosa è successo? Nel video appaiono 3 pubblicità "occulte", tre product placement, più o meno appropriati, fatti per 3 brand italiani famosi che hanno voluto associare il proprio nome a quello dei 2 musicisti. Nescafè, Moschino e GLS "entrano" così, attraverso computer e smartphone nelle vite del pubblico di J-Ax e Fedez ed, evidentemente, sono contenti di farlo.

A voi il giudizio di questo tipo di operazioni commerciali, leggittime, ma forse un po' troppo avventuriere e poco appropriate.

Autore poppo2
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube AxEFedezVEVO. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!