J-Ax e Fedez: "Assenzio" una super collaborazione pop.

J-Ax e Fedez fanno uscire un nuovo singolo dopo il tormentone estivo "Vorrei ma non posto" e questa volta si tratta di una super collaborazione con altri due artisti, ma adesso vedremo di chi si tratta, il titolo della canzone é "Assenzio".

Due featuring dI rilievo e di talento: Stash dei The Kolors (band uscita dal talent di Maria De Filippi, Amici) e la giovane artista Levante, meno legata al mondo della musica mainstream e più al mondo dell'indie ma che ha dimostrato di adattarsi anche a tutto questo.

A Fedez e J-ax sono destinate le due strofe principali reppate, Stash canta invece l'inciso, molto apprezzato dai fan, e Levante canta una breve strofa finale ed i cori dell'inciso.

Con questo brano J-Ax e Fedez hanno voluto sperimentare una formula che in Italia è sempre stata usata poco, quella delle super collaborazioni tra artisti di scene musicali differenti. Si ricordano esempi del genere nell'ambito del pop con "Si può dare di più" di Morandi, Tozzi e Ruggeri, canzone che partecipò al festival di Sanremo e vinse, o anche "Il mio nome è mai più" di Jova-Liga-Pelù (Jovanotti, Ligabue, e Piero Pelù) entrambe canzoni legate a progetti benefici. Qui siamo in un altro campo, quello del pop, delle collaborazioni artistiche e forse anche un po' per motivi di marketing (ma se ben prodotte, nulla in contrario al marketing).

Il pezzo serve ai due per promuovere l'imminente tour che li vedrà protagonisti insieme in tutta Italia.

Autore poppo2
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!