Intervista A Vasco Rossi - Come Presenta Il Suo Nuovo Album Ai Fans

Vasco Rossi, nacque, a metà fra Modena e Bologna, il 27 gennaio 1952; Fin da piccolo dimostra un grande talento ed una forte passione per la musica.
All'età di sette/otto anni partecipò ad un evento di paese chiamato " la seggiola " in cui i bambini, salendo su una sedia, dovevano cantare una canzone, e lui si aggiudicò la prima posizione.
Iniziò a scrivere testi per passione, e durante il 1977 uscì il suo primo disco "Jenny e Silvia" conseguendo con un album completo l'anno successivo, ma senza ottenere un grande successo.
Nel 1979 scrisse un famosissimo pezzo, con il titolo di "Albachiara": questo singolo fu il decisivo e gli diede la svolta che lo rese famoso.
Compose molte altre canzoni, ognuna molto diversa dall'altra, con argomentazioni di vari generi.
Nel 1982 partecipò al Festival di Sanremo presentando la canzone "Vado al massimo", ma agli occhi della gente non fu ben visto, nonostante il fallimento continuò a lottare per realizzare i suoi sogni.
Con il passare del tempo, e grazie ad "Albachiara", iniziò ad incuriosire la gente e diventare un cantante stimato dai suoi fans.
Proprio pochi mesi fa ha dato vita al suo nuovo album, dal nome "Sono innocente ma", in cui propone singoli che ricordano vecchie canzoni, parlando d'amore, sventure e di molti altri fatti accuditi nel corso della sua vita.
È con questo album che si aprirà un nuovo anno di concerti ( Live Kom015 ) in tutta l'Italia, cantando, assieme ai suoi numerosi fans, le sue affascinati poesie.
Autore ivory
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!