Indila - Dernière Danse

Il singolo discografico "Dernière danse" è stato pubblicato nel 2013 ed estratto dal primo album "Mini World" della cantante Adila Sedraia, alias Indila, nonché compositrice francese nata a Parigi il 26 giugno del 1984.
Il brano è il primi singolo in solo dell'artista e mescola generi musicali diversi: Rhythm and blues, Pop rock, Contemporary R&B e si riconoscono le influeze dell autore-compositore francese Skalpovich, che ha partecipato alla composizione della canzone.

Mette in scena la giovane donna immigrata che, cacciata dal suo appartamento e costretta ad affrontare quotidianamente scene di razzismo, vaga per la città soffrendo per l'ingiustizia. Questa stessa sofferenza si riflette nella realtà circostante e scatena sulla città una vera e propria tempesta che dopo aver coperto completamente la città di Parigi si risolve in una ritrovata serenità.

Il videoclip ufficiale della canzone che vi proponiamo (3 minuti e 32 secondi) è stato girato a Parigi, città natale della cantante, un mese prima della pubblicazione, pubblicato il 4 dicembre 2013 su youtube ed ha raggiunto le 258 milioni di visite soltanto nei giorni fino al 29 di dicembre.
La clip è stata diretta dalla regista Sylvain Bressollette ed è stata nominata nella catagoria "Vidéo Clip" nel festival "Victoires de la Musique" 2015, grazie ai pregevoli effetti di grafica ed alle scenografiche viste di Parigi che compaiono nel video.
Autore mus
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!