Imagine - John Lennon: Video Tutorial

Ritrovarsi in compagnia di amici o con i propri parenti al calduccio del proprio caminetto, può essere l'occasione migliore per scambiare quattro chiacchiere o, perché no, quattro note. La musica è sicuramente uno degli intrattienimenti più piacevoli per passare una serata insieme, all'insegna del divertento e della passione, ed è anche molto costruttivo condividere brani musicali in comitiva, per accrescere il proprio spirito di collaborazione e di lavoro di gruppo. Avete un numero consistente di canzoni già pronte da inserire nel vostro repertorio? Quanti di voi possono dire di saper suonare, almeno 10 canzoni al pianoforte, in maniera quanto meno essenziale?

Bhè, se questo repertorio non lo avete, niente paura e niente scoraggiamento. Si inizia ora. E si inizia alla grande. Il primo brano capolavoro che vi viene proposto è niente di meno che "Imagine" del celeberrimo John Lennon. Se siete dei principianti e volete impararla bene, partendo veramente da zero, questo video tutorial vi si consiglia vivamente di vederlo tutto, da capo a fondo, perché la spiegazione è davvero dettagliata, chiara ed esaustiva per qualsiasi livello.

Vi occorre necessariamente, prima di ogni altra cosa, possedere una tastiera di media estensione, che comprenda almeno 4 ottave. Per il resto, non vi si può anticipare nulla, la parola al tutorial.

Autore Lemuel93
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!