I Was Made For Loving You - Kiss

Questa è una delle canzoni più famose della rock band Kiss, tanto da aver vinto numerosi premi, tra i quali ben tre dischi d'oro, uno negli Stati Uniti con più di un milione di vendite, uno in Canada con più 75 mila vendite ed uno in Italia con più di 15 mila vendite. Quando uscì nel 1979, raggiunse l'undicesimo posto nella classifica statunitense Billboard Hot 100.

Divenuto uno dei cavalli di battaglia della celebre band, tanto da essere ancora suonata nel corso dei loro concerti e spingendo tuttora migliaia di fan a cantare a squarcia gola ed a ballare sulle sue note. È per altro stata inserita in colonne sonore di film e persino il noto cartoon "I Simpson" li ha omaggiati in una puntata con Homer che la canticchia.

"I Was Made for loving you" è stata realizzata nel 1979 ed è stata pubblicata con l'album "Dynasty", venendo composta da Paul Stanley (chitarrista, cantante, nonché fondatore del gruppo), Vini Poncia (musicista e produttore discografico), e Desmond Child (produttore discografico), per poi essere registrata con l'etichetta Casablanca Records. Pur mantenendo la tradizionale impronta hard rock ed heavy metal della band, prende sonorità tendenti alla dance e che strizzano un poco l'occhio al genere disco, che al tempo stava prendendo piede.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!