"I wanna dance with somebody" - Whitney Houston

Il primo grande successo della nostra Whitney, per cui vinse il suo secondo Grammy Award, nel 1987. È il brano che l'ha resa famosa in tutto il mondo, e che l'ha resa una delle cantanti più popolari a livello internazionale.

Il singolo fu estratto dal suo secondo album, chiamato semplicemente "Whitney", che vendette oltre 25 milioni di copie, Dischi di Platino a iosa in tutto il Pianeta, ben 9 soltanto negli Stati Uniti, per quasi 10 milioni di copie vendute. Insomma fu una vera rivelazione, non soltanto a livello vocale, ma anche perché aprì le porte del mercato discografico alle persone di colore. È un'artista che ha fatto la storia.

Quello che è stato poi il suo triste destino può lasciare una nota amara, ma in definitiva bisogna guardare quello che una persona fa in vita, quello che riesce ad ottenere e quello che riesce a dare, la forza e la determinazione, il talento e l'impegno. Certo il peso può diventare insostenibile, una responsabilità non indifferente, soprattutto per le persone sensibili, come di regola lo sono gli artisti, pertanto prima di condannare e giudicare, bisognerebbe cercare di immedesimarsi.

Forse non sarà stata un buon esempio, la sua tragica dipartita, ma senza dubbio lo è stata la sua carriera, ed è quella che noi dobbiamo ricordare, l'encomiabile strada percorsa, un talento al servizio della gioia e del sorriso, dei sentimenti e dell'amore.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!