Hymn for the Weekend - Coldplay

"Hymn for the Weekend", singolo della band musicale inglese Coldplay, fa parte dell' album in studio "A Head Full of Dreams" pubblicato a febbraio 2016, con la collaborazione di Beyoncé Knowles (cantante) e Sonam Kapoor (attrice indiana).

Metaforicamente il testo della canzone si riferisce alla richiesta di aiuto per sollevarsi da uno stato di buio totale dell'anima. Come un angelo disceso in Terra, che può essere chiunque, un amico fidato, un familiare, che ci tende la mano, possiamo trovare la forza e la speranza di ritornare a vivere, dopo una brutta esperienza.

La vita diventa così la nostra sete, di cui costantemente abbiamo sempre bisogno, come l'amore diviene una droga, una sostanza che ci fa immergere in una sensazione di ubriachezza, tanto da sembrare così leggeri da vibrare nell'aria. Queste sensazioni si provano quando si è innamorati e corrisposti, ma quando invece l'amore finisce possiamo cadere in un baratro senza fine, perdiamo la fiducia e la stima in noi stessi, facendoci avvolgere dalla depressione. La strada da percorrere per superare questa situazione è lunga e difficile, ma con l'aiuto del prossimo tutto è possibile se ci prende per mano, ci apre il cuore e ci ridà speranza, per lasciarci andare verso nuovi amori. Il sole tornerà a splendere in noi e vedremo una nuova alba.

Autore liviana
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!