Humming: L'Esercizio Giusto Per Il Tuo Primo Approccio Al Canto!

Il video che state per vedere è rivolto a tutti quelli che amano la musica e che vorrebbero avvicinarsi ad un ambito molto particolare di essa: il canto. Ebbene sì, imparare a cantare è particolarmente diverso dal voler imparare a suonare uno strumento come il pianoforte, la chitarra, la fisarmonica o la batteria. Mentre in qualunque di queste forme di musica strumentale, dovete di avere cura di allenarvi quotidianamente sul vostro strumento lo strumento (la voce) nel canto lo strumento lo possedete dentro di voi, ed è la vostra stessa voce.

E' opportuno che impariate dunque fin da subito quali sono i giusti esercizi da svolgere per preparare il vostro strumento, affinchè non corriate il rischio di partire con il piede sbagliato, rischio, nel caso di specie, dannosissimo sia alla vostra carriera da futuro cantante, sia soprattutto, alla vostra salute stessa. Poste queste piccole premesse, si può parlare di Hamming. Ma prima, ancora qualche accortezza.

Mettete la vostra gola al sicuro, facendo esercizi di respirazione molto semplici e essenziali, (utilizzati spesso anche come preambolo di alcune competizioni agonistiche sportive: vale a dire, respirazione nasale, respirazione naso- bocca, respirazione annessa alla complicità degli arti superiori, rilassamento del collo ed eccoci pronti per ascoltare da questa tutor in cosa consiste l'esercizio dell'humming.

Autore Lemuel93
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!