"Human" (2016) - Rag'n'Bone Man

"Human", è una delle canzoni estratta dall'album d'esordio che uscirà nel 2017, di genere musicale hip hop e blues che ha raggiunto la vetta della classifica di iTunes, grazie alla voce potente di Rag'n'Bone Man, nome vero Rory Graham, denominato "il gigante buono", per via della sua fisicità, cresciuto a Brighton, nella zona sud-est dell'Inghilterra, nel 1985.

Autore di "Human" è anche il realizzatore del videoclip che lo accompagna, il tema principale della canzone si basa in pratica sul viaggio interiore che ogni individuo dovrebbe intraprendere per non dar credito al giudizio della gente. Non bisogna credersi un Dio, ma al contrare ammettere le proprie debolezze, anche se ci vergogniamo e che spesso tendiamo a nascondere. Bisogna affrontare un viaggio introspettivo e cominciare ad volersi bene per ciò che si è, non pretendendo troppo da noi stessi e non permettendo agli altri di sopraffarci e farci sentire inferiori.

In questo modo sconfiggeremmo la nostra cecità che spesso ci impedisce di vivere la vita appieno, in tutta la sua meraviglia. In fin dei conti siamo solo esseri umani, non abbiamo il potere di fare miracoli e con le nostre qualità positive e negative, possiamo migliorare il mondo già colmo di problemi e ingiustizie.

"Human" rispecchia il pensiero del cantautore sulla fragilità umana, facendo trapelare potenza e delicatezza, un insieme di emozioni e sentimenti quali l'amore e il dolore.

Le parole del teso sono molto semplici ma nello stesso tempo chiare e raggiungono immediatamente il cuore dell'ascoltatore: "Siamo tutti umani, siamo tutti uguali". 

Autore liviana
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!