"Hold On" 1990 - Wilson Phillips

"Hold On", singolo della band femminile californiana Wilson Phillips, che raggiunse la prima posizione nelle classifiche statunitensi, è contenuto nell'album omonimo del 1990.

Altre canzoni di successo in esso contenute sono: "Release Me", "Impulsive", "You're In Love" e "The Dream is Still Alive".

Il trio, formato dalle sorelle Carnie e Wendy Wilson con la collaborazione di Chynna Phillips debuttò con l'album sopracitato, divenendo subito molto famoso.

Le parole del testo della canzone in oggetto, affrontano il tema della depressione e dell'ansia. Tutti percorrono dolori e sofferenze, molti si sentono come se avessero toccato il fondo e non riusciranno ad emergere mai più.

Il singolo cerca di incoraggiare coloro che si sentono come se hanno perso ogni speranza, incita a continuare a mantenersi attaccati alla vita, a non essere prigionieri del dolore e della sofferenza.

Un brano decisamente commovente ed emozionante soprattutto per coloro che sono stati o sono attualmente in stato di depressione. Sottolinea l'importanza di perseverare nonostante gli ostacoli e non lasciare che la situazione ci consumi. Bisogna solo aspettare un altro giorno e tutto questo stato negativo raggiungerà la fine e le cose cambieranno in meglio.

Nel 1992 esce il singolo "You Won't See Me Cry" e poco dopo l'album "Shadows and Light". Verso la fine dell'anno il gruppo si sciolse, dopo la loro ultima canzone, la ballata "Flesh and Blood", dedicata al padre delle Wilson.

Nel 1993 Carnie e Wendy Wilson pubblicano l'album "Hey Santa!", mentre nel 1995 Chynna Phillips pubblica "Naked and Sacred".

Nel '97 esce l'album di Carnie e Wendy "The Wilsons" e in seguito, la prima farà la conduttrice di un talk show.

Nel 2000 pubblicano la "Greatest Hits" che contiene la canzone "Daniel" e nel 2001 tutte e tre si riuniscono per cantare la canzone dei Beach Boys "You're So Good To Me".

Nel 2004 pubblicano il disco di cover "California", anticipato dal singolo "Go Your Own Way".

Nel 2006, Carnie aspetta un bimbo e pubblica il disco "A Mother's Gift: Lullabies from the Heart", mentre nel 2007 realizza l'album "Christmas with Carnie".

Nel 2010, si riuniscono di nuovo per pubblicare "Christmas in Harmony".

Autore liviana
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Kris Maksymiw. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!