High Hopes - Pink Floyd - Video Ufficiale

High Hopes è un brano musicale risalente al 1994 del famoso gruppo rock "Pink Floyd". La canzone è tratta dall'album "The Division Bell" che è stato pubblicato il 28 Marzo dello stesso anno. Anche in High Hopes è possibile riscontrare somiglianze con altri capolavori musicali precedenti della grande band dei Pink Floyd: in particolare, l'intro con le campane somiglia molto a quello di "Fat Old Sun" dell'album Atom Heart Mother del 1970.

Il tema centrale del brano rock è quello della perdita e del ritrovamento durante la vita. A questo si uniscono temi come la felicità e la serenità dell'uomo. High Hopes è un brano musicale che può nascondere diverse interpretazioni per l'ascoltatore che può considerarlo allo stesso tempo tanto criptico quanto affascinante, in vero stile Pink Floyd.

Il brano ha una durata complessiva abbastanza lunga per essere un brano relativo agli anni '90, parliamo infatti di ben 8 minuti e 39 secondi. Vi proponiamo il video ufficiale di questa splendida canzone rock. Degni di nota sono spesso anche i videoclip del gruppo britannico che hanno spesso quella vena surrealista, malinconica e ricca di riferimenti e impostazioni in stile British.

Centrali sono le tematiche di un tempo perduto, forse migliore ed è come se la band volgesse lo sguardo indietro con nostalgia ma con la consapevolezza che ogni cosa scorre senza fermarsi; il pezzo è stato scritto da David Gilmour e Polly Samson.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!