Hey Brother - Avicii

Avicii al secolo Tim Berling è nato a Stoccolma l'8 settembre del 1989. E' conosciuto come disc jockey, produttore discografico e cantante di elettronic dance music. Molti sono i suoi successi tra questi ricordiamo "Hey Brother" di cui vi proponiamo il video ufficiale rilasciato il 2 Dicembre 2013.

"Hey Brother", in italiano "Ehi fratello", terzo singolo tratto dall'album "True" appartiene al genere musica house, è stato pubblicato nell'ottobre del 2013 ed è stato prodotto dallo stesso Avicii. Con questo singolo il cantante svedese ha conseguito un disco d'argento nel Regno Unito, uno d'oro nel Canada e dischi di platino in Italia, Australia e Nuova Zelanda.

Sia la canzone che il video sono velati di malinconia perchè il protagonista impersonando un ragazzo ricorda la giovinezza del padre morto in Vietnam che nel video rappresenta come un suo fratello maggiore. I due vivono la vita tipica dei giovani ragazzi americani. In questo videoclip si alternano scene reali a scene immaginate. Comunque si capisce che il ragazzo più grande non è altro che il padre. Infatti in una scena si vede che questo da ragazzo diventa adulto, mentre il figlio rimane sempre piccolo e si rivolge al padre con le parole "Why do you have to go dad?" e quest'ultimo gli risponde "Promise, I'll be back in no long time!"
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!