Heart – "Alone"

"Alone", singolo della band Heart, di genere musicale pop/hard rock e ballata, fu pubblicato nell'87 e fa parte dell'album "Bad Animals" che raggiunse un notevole riscontro di pubblico, soprattutto in Europa.

Il gruppo era formato da Ann Wilson (voce), Nancy Wilson (voce, chitarrista e tastierista), Howard Leese (chitarrista e tastierista), Denny Carmassi (batterista) e Mark Andes (bassista).

Il testo parla di un amore non svelato, di una notte passata a pensare al partner e a come rivelargli tutto l'affetto e il desiderio che si ha nel profondo dell'anima che ormai non possiamo più tenere nascosto, ma che si deve assolutamente confidare. Palesare i propri sentimenti non è sempre facile, ma quando tacciamo per troppo tempo il nostro amore, a chi ci ha rapito il cuore, sentiamo il bisogno di aprirci perchè, il segreto diventa troppo insopprimibile.

Con prepotenza, si fa spazio la necessità di dichiarare ciò che si prova per un'altra persona, anche se questo preclude imbarazzo e magari la possibilità di ricevere un rifiuto.

Se siamo timidi, non riusciamo a dar voce al valore del nostro amore e ci rifugiamo solo negli sguardi e nei gesti, ma ciò non basta, perché potremmo essere fraintesi, portare a pensare che si tratti solo di un sentimento di amicizia e nulla più.

Invece trovare il coraggio di esprimere il nostro amore, significa far affiorare parole che manifestano un sentimento ricco di emozione, di fiducia e di purezza di spirito.

Autore liviana
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!