Hallelujah - Kaylee Rodgers - Killard House School Choir

La canzone "Hallelujah" è una profonda ed emozionante canzone scritta da Leonard Cohen: edita per la prima volta nel 1984, uscì come singolo e, paradossalmente, non ebbe inizialmente un grande successo, tanto che l'artista decise di riprendere il testo è di reinterpretarla e questo rimessaggio continuò nel corso degli anni: anche per tale motivo i numerosi riferimenti biblici contenuti nella canzone furono oggetto di differenti interpretazione, altresì in connessione ai diversi modi di eseguire l'opera.

La sua bellezza è così toccante da essere stata reinterpretata in numerose cover, al punto tale che ne sono state eseguite oltre 180 incisioni da parte di molti artisti: a questo va comunque aggiunto lo spropositato numero di esecuzioni dal vivo, nel corso di concerti piuttosto che di trasmissioni televisive. Basti pensare, ad esempio, al talent show "X Factor", che ne annovera una celebre versione della cantante Alexandra Burke.

La meravigliosa interpretazione che trovate nel video che segue, è stata ripresa durante lo spettacolo scolastico per gli auguri di Natale della Killard House School e la voce solista è di Kaylee Rodgers. La studentessa ha dieci anni, è affetta da autismo e da un disturbo dell'attenzione e da iperattività.

Tale è la maestria della sua esecuzione davanti ai parenti ed agli altri studenti della scuola, tanto è capace di toccare le corde più profonde dell'animo, che questo video ha immediatamente fatto il giro del mondo. Per capire a fondo quanto sia stupefacente questa esecuzione è necessario dire che la giovanissima interprete, che da sempre ama cantare, quando ha iniziato la scuola non riusciva neppure a leggere in classe davanti agli altri a causa dei suoi problemi.

Potendo a pieno titolo affiancarsi ad altri interpreti della stessa canzone quali Bon Jovi, Bono, Susan Boyle, Kaylee è quindi riuscita non solo ad onorare pienamente l'autore Leonard Cohen, recentemente scomparso lo scorso 7 novembre 2016, ma anche a dimostrare una sconfinata forza che le ha permesso di superare i suoi limiti.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!