Guns N' Roses - Welcome To The Jungle - Live At The Ritz 88

"Welcome to the Jungle" è un singolo della band Guns n' Roses estratto da "Appetite For Distruction", album del 1987. La canzone è considerata una delle più influenti canzoni rock degli anni 80/90.


Axl Rose, cantante della band scrisse la canzone, traendo ispirazione da un incontro con un senzatetto a New York. Il senzatetto, per impaurire il cantante della band ed un amico, urlò loro contro: «Sapete dove siete? Siete nella giungla, miei cari, state per morire!».  L'accaduto sconvolse cosi tanto Axl, che decise di descriverlo all'interno della canzone. 

"Welcome to the Jungle" inoltre è stata colonna sonora di svariati film ed è considerata una delle maggiori hard rock hits di sempre, infatti è piazzata in posizione numero 467 nella lista"The 500 Greatest Songs of All Time" secondo il magazine Rolling Stone. In questo video è rappresentato uno dei live più belli e influenti della canzone, quello al The Ritz di New York nel 1988.

"Welcome to the Jungle" inoltre è stato il primo videoclip ufficiale dei Guns N Roses. Venne infatti pubblicato nel 1987, senza però avere un successo immediato. Infatti MTV si rifiutò di trasmettere il video, ma dopo un accordo con l'etichetta discografica della band, decise di mandarlo in onda solo nelle ore notturne censurando alcune parti

Autore vincionz
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!