Guns N'Roses - Sweet Child O' Mine - Live In Tokyo 92

Performance live del gruppo hard rock statunitense Guns N' Roses, in uno dei concerti più famosi della band, quello del 1992, il brano suonato in questione è "Sweet Child O' Mine" terzo singolo estratto dall'album "Appetite For Distruction".
Il singolo pubblicato nel 1988 ebbe subito una grande popolarità e ancora oggi ricvopre la posizione numero 37 nella classifica dei "100 Migliori Brani con Assoli di Chitarra", secondo la rivista Guitar World.

Il brano è stato scritto dal frontman della band Axl Rose ed il testo è una sorta di lettera d'amore dedicata alla ex moglie di Axl   Erin Everly, della canzone esiste anche un videoclip ufficiale che mostra i componenti della band suona il brano in un deposito, il video è in bianco e nero.

Il Riff iniziale, che è anche uno dei più conosciuti del mondo del rock è stato definito il miglior intro di sempre dalla rivista Total Guitar magazine. Si dice che il riff sia stato composto quasi per gioco dai componenti della band durante una sessione ritmica fra lui e l'ex batterista Steven Adler, subito dopo si aggiunse anche la chitarra ritmica del bassista Izzy Stradlin, e quando Axl senti l'intro ne rimase completamente entusiasta da iniziare a cantare su quel riff il brano che aveva scritto precendentemente.

Autore vincionz
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!