Guns N' Roses - Patience

"Patience" è una canzone rock acustica della band hard rock statunitense Guns N' Roses, registrata nell'anno 1988 sotto l'etichetta Geffen Records e poi pubblicata lo stesso anno come traccia numero 5 della raccolta "G N' R Lies". E' una delle canzoni più famose della band.

La canzone ha ottenuto la certificazione di "singolo d'oro" per aver venduto oltre 35.000 copie in Australia. E' stata suonata e registrata con l'utilizzo di tre chitarre acustiche rispettivamente suonate dai tre chitarristi della band, testo e musiche sono state arraggiante dal chitarrista Izzy Stradlin. L'uscita della canzone è stata accompagna dall'uscita di un videoclip presente nel DVD "Welcome to the Videos". Il significato del testo tutt'oggi è sconosciuto, tuttavia l'ipotesi più plausibile è che quest'ultimo sia dedicato all'ex moglie del frontman della band, altri pensano che il significato del testo sia incentrato invece sulle delusioni sentimentali in generale.

Il video della canzone è stato pubblicato il 30 novembre 1988 ed è stato interamente prodotto dai Guns N' Roses. Quest'ultimo mostra la band suonare la canzone in un hotel abbandonato, hotel che poi fu demolito pochi giorni dopo le riprese del video.
Dato il grande successo della canzone, la band decise di inserirla nella scaletta di ogni loro show dal vivo, ed ancora oggi è una delle canzoni più amate dai fan della band, nonché colonna sonora di diversi film, come per esempio "Warm Bodies".

Autore vincionz
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!