Guns N' Roses - Knocking On Heaven's Door Live In Tokyo 1992 HD

Knocking On Heaven's Door è una canzone scritta dal cantautore e compositore statunitense Bob Dylan, dato il grande successo che ebbe la canzone, essa fu stata risuonata e reincisa da molti artisi differenti, una delle cover più famose infatti è stata fatta dalla band hard rock statunitense Guns n' Roses che decisero di reincidere la canzone di Bob Dylan per farla diventare colonna sonora del film "Giorni di tuono".

Le registrazioni della cover dei Guns n' Roses avvennero tra il 1990 e il 1991, dopodiché la cover venne ufficialmente pubblicata nel loro album nel loro quarto album in studio Use Your Illusion II. La canzone ottenne il certificato come "singolo d'oro" in Italia e in Norvegia per aver venduto rispettivamente 15.000 e 35.000 copie nei due stati.

Musicalmente parlando la cover dei Guns n' Roses ha un tono molto più hard rock rispetto alla canzone originale scritta da Bob Dylan che risulta avere tonalità country. La cover della band statunitense ebbe sicuramente più successo rispetto alla canzone originale e fin dalla sua uscita arrivò subito in vetta alle classifiche statunitensi, tanto da arrivare a ricoprire la posizione numero 2 nella classifica britannica dei singoli.

Knockin' on Heaven's Door fu presentata per la prima volta dai Guns N' Roses durante un loro concerto nel 1981, dato il grande successo che ebbe essa fu inserita dalla band nella scaletta ufficiale di ogni loro show dal vivo.

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!