Greta, la vincitrice della 58^ ed. dello Zecchino d'oro, si racconta

A soli 8 anni è diventata già una star. E' la storia di Greta Cacciolo, di Gioiosa Marea, paesino siciliano situato nel messinese. La sua passione per il canto l'ha portata a partecipare alle selezioni del concorso canoro Zecchino d'oro.

A sostenerla, in questo percorso, mamma, papà e il fratello, da tempo i suoi primi fan. Selezione dopo selezione, la piccola e simpatica artista è approdata in finale riuscendo a ottenere la prima posizione alla 58esima edizione del concorso canoro riservato ai bambini più famoso d'Italia. Greta, che ha interpretato il brando dal titolo "Prendi un'emozione", è la prima siciliana a vincere lo Zecchino d'oro.

Un traguardo che però non ha modificato il carattere semplice e altruista della giovanissima artista. Nel video la piccola star racconta ai microfoni dell'emittente televisiva regionale OndaTv la sua esperienza e i suoi sogni: vuole diventare una cantante affermata oppure una veterinaria. Greta sta vivendo questo momento come un gioco. Canta e risponde alle domande dei giornalisti senza emozionarsi.

Si comporta come una vera e propria star ma senza esagerare. Oggi la piccola cantante viene chiamata a partecipare a numerose manifestazioni in giro per l'Italia ottenendo molti apprezzamenti. Ha già realizzato il suo primo singolo, un brano dal sapore estivo dal titolo "la mia estate è qua", disponibile anche in videoclip. I suoi video impazzano sul web.

La carriera artistica della giovanissima cantante siciliana è solo all'inizio. Auguri Greta.

Autore daniele72
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!