Green Day: Medley di cover durante un live improvvisate.

Durante uno dei tanti concerti del 21st Century Breakdown World Tour nel 2010 un fan rubò delle immagini bellissime dei Green Day che in un momento molto felice del concerto improvvisarono un lungo Medley di Cover, reinterpretando col loro sound punk rock alcune canzoni che col loro genere non hanno molto a che vedere, dimostrando però al pubblico le loro "radici" musicali fatte di tanta musica rock e di band storiche.

In questo video Billie Joe Armstrong mostra tutte le sue immense doti da entertainer rendendo un momento di pausa del concerto in un piccolo show nello show, un fuoriprogramma di grande effetto, in puro stile Armstrong, con tanta ironia ed autocompiacimento ma anche con la bravura del musicista che tutti i fan conoscono bene.

Si inizia scherzando col riff di una delle canzoni più importanti dell'hard rock degli anni 70': Iron Man dei Black Sabath, per riscaldare un po' il pubblico ed incitarlo a partecipare, ma subito dopo il batterista Tre Cool tende un incredibile assist al frontman della band improvvisando l'intro di batteria di un'altro megaclassico del rock, una delle canzoni più belle e famose dei Led Zeppelin, Rock'nRoll, che per qualche istante diventa un brano punk e non fa rimpiangere la chitarra di Page e la batteria di John Bonham.

Sembra di riassistere poi a una reunion decente dei Guns'n'Roses quando Billie Joe intona l'arpeggio di Sweet Child o'Mine ed il pubblico canta a squarciagola tutta la prima strofa, ma il momento "soft" finisce immediatamente e si sentono gli accordi di Baba O' Riley, una canzone di una band di riferimento per i Green Day, gli Who , di cui gli stessi hanno inciso la storica hit My Generation.

Da li all'accennare Ain't Talkin' 'Bout Love dei Van Allen e ad Highway To Hell degli AC/DC il passo e breve, ma il pubblico urla compiaciuto e un fiume di corna fatte con le mani decorano di rock'n'roll gli spalti. Il concerto può continuare.

Autore poppo2
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Zigabid. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!