Green Day - "Boulevard Of Broken Dreams"

Boulevard Of Broken Dreams è un singolo della band Punk/rock statunitense Green Day, la canzone è una delle più famose della band ed è considerata uno dei loro "cavalli di battaglia".

Boulevard Of Broken Dreams è stata registrata nell'inizio dell'anno 2004 per essere poi pubblicata il mese di Novembre dello stesso anno come primo singolo estratto da uno degli album più di successo della band: "American Idiot".

Il brano si presenta con influenze pop/punk e con un ritmo decisamente più lento rispetto alle altre canzoni della band, il ritmo e la musicalità della canzone ricordano una canzone degli Oasis: Wonderwall.

Il testo della canzone è stato scritto dal frontman della band Billie Joe Armstrong e parla di un ragazzo di nome Jimmy, ragazzo che sta attraversando un periodo "buio" della sua vita pieno di treistezza e solitudine, Jimmy per tutto l'arco della canzone cammina da solo lungo una strada deserta (Boulevard), strada che però a lui è molto familiare.

Della capolavoro dei Green Day esiste anche un video ufficiale pubblicato nell'anno 2004, il video riscosse subito un enorme successo tanto da aggiudicarsi  ben 7 premi al Video Music Awards di MTV del 2004.
Nel video vengono ripresi i tre componenti della band mentre scendono da una macchina e si aggirano lungo le strade di una città buia e deserta.

Autore vincionz
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!