Green Day - 21 Guns [Official Music Video]

"21 Guns" è una delle canzoni più famose della band punk rock statunitense Green Day, pubblicata il 25 maggio 2009 come secondo estratto dell'ottavo album in studio dei Greend: "21st Century Breakdown". Il brano è considerato una delle canzoni più importanti dell'intero album, esso è una ballata rock, il cui ritornello viene cantano in falsetto dal cantante della band. Ad un primo ascolto, la canzone, sembrerebbe ricordare il vecchio successo della band "Boulevard of broken dreams".

21 Guns ha ottenuto la certificazione di "singolo di platino" per aver venduto oltre un milione di copie negli Stati Uniti.
Il singolo è stato trasmesso in radio per la prima volta il 25 maggio 2009, è inoltre stato scelto come colonna sonora del film Transformers - La vendetta del caduto.

Il testo della canzone è stato scritto interamente dal frontman della band Billie Joe Armstrong e come lui stesso dichiarà in un intervista nel maggio del 2009, quest'ultimo tratta il tema della guerra e del patriottismo. Per quanto riguarda la musica del singolo, essa è stata composta in tonalità di Re minore dal resto della band.

Della canzone esiste anche un video ufficiale, girato a Los Angeles, che è stato pubblicato il il 6 giugno 2009. Il video è stato premiato agli Agli MTV Video Music Awards del 2009 come miglior Video rock, miglior regia e miglior Direzione Artistica.

Autore vincionz
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!