Grazie di tutto - Al Bano & Romina Power

Un romantico brano del 1985 cantato dalle inconfondibili voci di Al Bano Carrisi e Romina Power, intitolato "Grazie", pezzo molto utilizzato per le dediche d'amore, difatti le parole del testo narrano di un uomo e di una donna che si ringraziano a vicenda per tutto ciò che amandosi riescono a darsi e a trasmettersi, partendo dalle piccole cose, le più semplici, fino ai gesti d'amore più significativi. Per i sostenitori del duo Al Bano & Romina Power, questo brano è sempre stato una dedica tra i due coniugi, prendendo appunto spunto dal loro amore forte, puro, colmo di valori e di progetti insieme, non solo lavorativi.

La vita di Al Bano e Romina è sempre stata caratterizzata dalla capacità di coinvolgere il pubblico grazie alla grinta e alla passione sul palco, il tutto impreziosito dai loro sguardi colmi di sentimento, in particolare durante le frasi più belle delle loro intramontabili canzoni. La frase più bella del brano "Grazie" è sicuramente questa:

"Grazie di tutto, di questo amore così sincero,
che certe volte non sembra vero."

Una frase che custodisce il vero significato del loro rapporto, basato sulla sincerità, un amore quasi incredibile, appunto raro al punto da non sembrare vero. Sarà per questo che quando i giornali diedero la notizia della separazione tra Al Bano e Romina, nessuno voleva crederci. Ecco per voi il video di "Grazie", accompagnato da immagini dolcissime.

Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!