Grazia Di Michele - Mama (video rarissimo)

In questo video la cantautrice Grazia Di Michele, col suo stile raffinato in un brano molto particolare. Il video di "Mama" è una chicca rara molto ricercata. Il pezzo è contenuto nel suo album più di successo: "Le ragazze di Gauguin", uscito nel 1986.
Nel clip vediamo una giovane Di Michele con una voluminosa capigliatura tipica di quel periodo, gli orecchini a cerchio, mentre balla un valzer. Il suono dello xilofono accompagnato dalla voce delicata e rilassante rende originale questo pezzo purtroppo poco conosciuto.

Questa cantautrice, sottovalutata, nella sua carriera ha scritto brani molto significativi, dai testi profondi. Oltre ad essere cantautrice, è musico terapeuta, attivista animalista e impegnata nel sociale. Ha il ruolo di insegnante nel programma "Amici di Maria De Filippi" ed è reduce da Sanremo 2015 dove insieme a Mauro Coruzzi (Platinette) ha presentato in gara il brano "Io sono una finestra", con un testo emozionante in cui Grazia ha messo a nudo il suo amico Mauro. Attualmente è nei negozi col suo nuovo album "Il mio blu".

IL testo del brano parla di una madre che mette a tacere il suo istinto di donna, per preservare la figlia, che la osserva nei dettagli facendone un esempio da seguire. I ricordi della bambina descrivono una madre dal profumo inconfondibile, con lo chignon ed il rossetto rosso.
Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!