Grazia Di Michele - Mama (video rarissimo)

In questo video la cantautrice Grazia Di Michele, col suo stile raffinato in un brano molto particolare. Il video di "Mama" è una chicca rara molto ricercata. Il pezzo è contenuto nel suo album più di successo: "Le ragazze di Gauguin", uscito nel 1986.
Nel clip vediamo una giovane Di Michele con una voluminosa capigliatura tipica di quel periodo, gli orecchini a cerchio, mentre balla un valzer. Il suono dello xilofono accompagnato dalla voce delicata e rilassante rende originale questo pezzo purtroppo poco conosciuto.

Questa cantautrice, sottovalutata, nella sua carriera ha scritto brani molto significativi, dai testi profondi. Oltre ad essere cantautrice, è musico terapeuta, attivista animalista e impegnata nel sociale. Ha il ruolo di insegnante nel programma "Amici di Maria De Filippi" ed è reduce da Sanremo 2015 dove insieme a Mauro Coruzzi (Platinette) ha presentato in gara il brano "Io sono una finestra", con un testo emozionante in cui Grazia ha messo a nudo il suo amico Mauro. Attualmente è nei negozi col suo nuovo album "Il mio blu".

IL testo del brano parla di una madre che mette a tacere il suo istinto di donna, per preservare la figlia, che la osserva nei dettagli facendone un esempio da seguire. I ricordi della bambina descrivono una madre dal profumo inconfondibile, con lo chignon ed il rossetto rosso.
Autore Strega
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!