Gotye - Somebody That I Used To Know

"Somebody that I used to know" è una canzone del cantautore belga Gotye, contenuta nell'album "Making Mirrors" del 2011, che vide la collaborazione di Kimbra, cantautrice e musicista neozelandese e che riscontrò un enorme successo di pubblico, tanto da raggiungere le vette delle classifiche mondiali.

Il tema principale della canzone è la malinconia di un amore perduto: quando avviene una separazione sentimentale, non bisognerebbe far finta che non ci siamo conosciuti, che non è successo niente con l'ex partner perché comunque abbiamo vissuto sensazioni e sentimenti profondi che purtroppo sono andati via via scemando per vari motivi o solo per abitudine. Bisognerebbe rimanere amici, ma ciò a volte è impossibile e dipende solo dal nostro orgoglio che ci porta a considerare con indifferenza la persona lasciata ma che inconsciamente lascia un segno indelebile nel nostro cuore. Non abbiamo il coraggio di chiamarla e di mettere le cose in chiaro. Non è possibile cancellare del tutto una persona, sappiamo come una persona si possa sentire, ma abbiamo paura di soffrire di nuovo e ci allontaniamo.

L'indifferenza equivale ad una vendetta e come tale non porta a nulla di buono, ma rileva ancora di più un sentimento di freddezza, d'insensibilità e il risultato non è altro che un graffiante dolore nell'anima, che provoca ferite profonde.

Autore liviana
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!