Gigi D'Alessio - Guaglione ft. Briga

Malaterra è un progetto, è un album, è un tour, è un docufilm e a oltre 10 mesi dall'uscita il riscontro del pubblico è stato davvero grandioso, come si può vedere dai commenti sulle pagine social di Gigi D'Alessio e di Briga.

La gente ha apprezzato questo progetto non solo in Italia ma anche all'estero.

Lo Stato Italiano ha stanziato 450 milioni di euro per le ecoballe della regione Campania, tema affrontato in alcune canzoni di questo Album Malaterra di cui fa parte anche la canzone Passa e Spassa.

Gigi D'Alessio ha fatto un concerto davanti alla Reggia di Caserta per raccogliere fondi per rimuovere queste ecoballe ma anche per comprare un'ambulanza per i neonati, per dare fondi ad un ospedale di Napoli e per comprare i mobili all'ospedale di Aversa.

È un progetto artistico ma con finalità etiche che ha portato e porterà Gigi D'Alessio in giro per il mondo ed in particolare in Canada, Stati Uniti e tutto il Sud America per chiudere allo stadio San Paolo di Napoli.

La canzone più rappresentativa dell'Italia all'estero è la canzone napoletana.

Nel progetto Malaterra sono stati coinvolti artisti come Gianni Morandi, Anna Tatangelo, i Dear Jack, Valentina Stella, Briga, Renato Carosone.

Il risultato è un album paicevole e rappresenta una bella pagina di canzone napoletana.

Autore PietroDAprile
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!