Gianluca Grignani - "La mia storia fra le dita"

Gianluca Giuseppe Claudio Grignani, in arte Gianluca Grignani è un cantautore milanese nato nel 1972 che durante la sua carriera ha pubblicato 13 album, ricevendo molti premi e riconoscimenti tra cui 1 disco di diamante, 12 di platino e 2 d'oro.
"La mia storia tra le dita" è una canzone del 1994 che l'artista presentò a Sanremo Giovani 1994 che farà parte dell’album d'esordio "Destinazione Paradiso" del 1995.

Il testo parla di una relazione finita dove la ragazza ha deciso di lasciarlo ma lui vorrebbe che lei restasse ancora per una sera, lei gli chiede di rimanere amici ma il ragazzo non se la sente perché è ancora troppo innamorato.
Le rivela che senza di lei tutti i suoi problemi si trasformano in guai seri, finge di fare il duro solo per sentirsi più sicuro. Vorrebbe essere perdonato ed invece lei se ne va portando via i suoi sentimenti.

A volte è difficile rimanere amici dopo che una storia d'amore finisce, soprattutto se uno dei partner prova ancora sentimenti seri e profondi. È difficile anche perdonare se si è stati trattati male e bisognerebbe accettare che è per colpa nostra se abbiamo compiuto troppi sbagli, finendo per allontanare chi amiamo.

C'è un limite a tutto e quando ci rendiamo conto che l'abbiamo superato, dobbiamo prendere una decisione: lasciare andare il partner o ritornare sui nostri passi, cercando di risolvere i problemi, magari cambiando atteggiamento, in modo da convincere il partner che siamo veramente cambiati se l'amiamo veramente, sempre se siamo ancora in tempo per farlo.
Autore liviana
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!