Gianluca Grignani - Destinazione Paradiso

Gianluca Giuseppe Claudio Grignani è un cantautore italiano di recente divenuto anche produttore discografico. "Destinazione Paradiso" è l'album con il quale egli ha esordito oltre venti anni fa, nel 1995.

Prodotto artisticamente da Massimo Luca, si tratta dell'album di maggior successo del cantante che, con oltre 800.000 copie, resta il suo album più venduto. La canzone venne presentata per la prima volta sul palco di Sanremo, dove il cantautore partecipò gareggiando nella sezione "Nuove Proposte", classificandosi al sesto posto.

Il video di Destinazione Paradiso è stato diretto dai registi Gaetano Morbioli e Cristian Biondani ed è stato registrato durante il concerto-evento del 2 Giugno 2007, che si tenne allo Stadio "Giuseppe Meazza" di San Siro (Milano).

Gianluca Grignani con questa canzone propone quasi una sospensione dalla frenesia della vita quotidiana ad ogni ascoltatore. Il componimento è in grado di far riflettere sul senso della vita e su quella voglia che ogni tanto si prova di staccare da tutto e tutti e provare a fuggire in una dimensione parallela fatta di calma e relax.

Qui in questa clip vi proponiamo l'omonima canzone e il video, della durata di 3 minuti e 46 secondi, di questo stupendo brano del quale Grignani ha scritto sia la musica che il testo.

Autore PietroDAprile
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!