Geri Halliwell - Angels in Chains (Tributo a George Michael)

Geri Halliwell torna dopo anni di assenza, con un nuovo singolo dedicato al suo amico George Michael, scomparso prematuramente per cause ancora poco chiare. Il rapporto che li teneva uniti era forte e sincero e la stessa Geri quando nel 98 lasciò il gruppo delle Spice Girls, trovò conforto nell'amico George. La notizia della morte del cantante arrivò a Geri Halliwell proprio nell'ultimo periodo della gravidanza, le sue emozioni quindi, furono ancora più intense. Il secondo nome del figlio è una dedica all'amico George, gesto che ha commosso i fans del leader dei Wham!.

Il pezzo, intitolato Angels in Chain, è una ballad in pieno stile "Halliwell", con il video in bianco e nero e le commoventi immagini dedicate a George Michael. I fans di "Ginger Spice" dopo l'annuncio dell'uscita del singolo, sono letteralmente andati in visibilio, dopo anni di lunga attesa il sol pensiero ha suscitato parecchio entusiasmo. E fu proprio nei giorni in cui la Spice Girl era devastata dal dolore per la morte del caro amico, che tramite carta e penna tirò fuori le parole di questo significativo testo, forse una delle più belle dediche ad un amico che ci lascia.

Le 5 speziate

Tra le 5 ragazze speziate la Halliwell (oggi "Geri Horner", cognome del marito, anche se per i fans più affezionati rimarrà sempre Halliwell) era considerata vocalmente la meno talentuosa, eppure ha un seguito di fedeli fans sin dal 1996, tempi in cui con le vendite del primo album entrarono nel guinnes dei primati. La cosa positiva delle cinque ex spice girls è sicuramente il fatto che nonostante le voci che giravano nel lontano 98, ad oggi dimostrano di essere le amiche di sempre, e questo, forse, tiene accesa la speranza di un nuovo ritorno, anche se recentemente Victoria Beckham sembra essere completamente disinteressata alla musica. Ma come si dice, la speranza è l'ultima a morire, e chissà se prima o poi ci faranno una sorpresa!

Un'amicizia oltre la morte

George Michael con il suo timbro vocale angelico ha lasciato un forte segno nel mondo della musica, ma ciò che rubava i cuori dei suoi fans era l'animo umile e il cuore tenero che lo portava a fare parecchia beneficenza. Anche la Halliwell, nonostante il look trasgressivo da femme fatal degli anni 90, tolta la maschera della dura, ha dimostrato un animo buono e molto sensibile verso certe tematiche, oltre che la facoltà di creare musica da solista. Un'amicizia la loro, che non aveva segreti, dove due anime forse simili si erano incontrate, un'amicizia che ancor oggi sfida la morte a suon di dolci dediche e musica. Vi lasciamo all'emozionante video del nuovo brano di Geri Halliwell, sperando di vederlo presto ai primi posti delle classifiche.

Autore Strega
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube GeriHalliwellUK. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!