Gabry Ponte - Che ne sanno i 2000 feat. Danti

Gabry Ponte è un disc jockey, membro del gruppo dance gli Eiffel 65, con i quali ha svariati milioni di dischi soprattutto newgli anni 90. In questo nuovissimo video girato all'Aquafan, il DJ decide di dichiarare guerra a tutti i tormentoni dell'estate 2016 lanciando un nuovo singolo in collaborazione con Danti (Two Fingerz). Il titolo della canzone è quantomai provocatorio "Che ne sanno i 2000". La hit che è uscita da pochi giorni, è subito salita in testa alle classifiche di vendita.

Durante un intervista, è stato chiesto a Gabry com'è nato il nuovo singolo, il DJ ha risposto che è nato tutto per caso, mentre parlava con Danti, hanno deciso di fare qualcosa insieme dato che Gabry aveva già una base su cui stava lavorando da un annetto; e tramite un tormentone trovato su internet, hanno preso spunto ed in due giorni hanno scritto e finito il pezzo.

Si dice che il testo attira l'attenzione dei "duemila" ma Gabry dice che la sua intenzione era quella di fari rivivere ricordi passati di chi era adolescente negli anni novanta, ci tiene a precisare che i primi fan sono proprio i duemila.

Il video è stato girato all'Aquafan, di Riccione dove Gabri si trovava residente per un evento in piscina; facendo riferimento ai tormentoni del momento come Rovazzi (Andiamo a comandare) e i Pokémon.

Autore Giovachi
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!