Frida - "I know there's something going on" 1982

"I know there's something going on" è un brano di Frida, cantante svedese che in passato ha fatto parte del gruppo musicale ABBA.

Il singolo è contenuto nell'album "Something's going on" del 1982 e fu un enorme successo mondiale.

In realtà il vero nome è Anni-Frid Synni Lyngstad, nata nel 1945, nel 1982 gli ABBA si sciolsero e Frida pubblica l'album sopracitato e il singolo in oggetto che si riferisce ad un amore che sta per finire, da parte di uno dei partner perchè si accorge che qualcosa sta per accadere e che la loro relazione non durerà.

Ormai il gelo è calato sopra di loro e tutto è cambiato, il partner ha cominciato a mentire, lo/la chiama, si nega o non risponde, dice di essere solo, ma in realtà è in compagnia dell'amante.

Se, se ne vuole andare, non deve far altro che dirlo, l'amore è scemato e si avverte che qualcosa sta per accadere, che se ne andrà, non è facile, ma è inutile fingere.

Proprio la stessa Frida, in realtà era nata da una relazione clandestina, già da adolescente cominciò a cantare con gruppi jazz e nel '67 vinse un concorso per giovani talenti.

Tra lo stesso anno e il '71 incise due album e nel ‘78 sposò in seconde nozze Benny Andersson, da cui divorziò nell'81.

Nel 1982 Frida realizzò l'album "Something's going on", di cui il brano "I know there's something going on" che tradotto in italiano significa "So che qualcosa sta succedendo" scalò le vette delle classifiche internazionali.

Nell'84 pubblicò "Shine" e in seguito l'album "Djupa Andetag" nel ‘96, mentre nel 2004 registra il singolo "The sun will shine again". in seguito collaborerà con gli ABBA nel musical "Mamma Mia".

Nel '92 si sposa con il Principe Heinrich Ruzzo Reuss von Plauen che la lascerà presto vedova. Attualmente si dedica al volontariato.

Autore liviana
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!