Freddie Mercury - Living On My Own

Stupendo video con la canzone "Living On My Own" scritta ed interpretata dal cantante Freddie Mercury nel 1985 e contenuta nell'album "Mr. Bad Guy The Freddie Mercury Album". Freddie Mercury (nome d'arte di Farrokh Bulsara) è stato un cantautore, musicista e compositore britannico nonchè il fondatore nel 1970 dei Queen, un famosissimo gruppo rock britannico.

Freddie Mercury è scomparso alla prematura eta di 45 anni nel 1991 e viene considerato a livello mondiale uno dei più grandi artisti nella storia del rock dei tutti tempi.
Ricordo inoltre che tra le tante tournèe fatte in tutto il mondo, i Queen sono venuti in Italia per ben due volte nello stesso anno (1984) tenendo i loro due concerti nelle città di Sanremo e di Milano.

Una voce indimenticabile, un mito che rimarrà nel ricordo di tutti coloro che amano questo genere di musica. La voce di questo indimenticabile cantante, ha fatto la storia del rock insieme ai fondatori del gruppo dei Queen che sono il chitarrista Brian May, il batterista Roger Taylor e il bassista John Deacon. La band ha venduto circa 300 milioni di dischi, ascoltati ancora oggi anche dai più giovani che non hanno conosciuto il grande Freddie ma che hanno imparato ad amarlo grazie ai tanti video presenti sul web.
Autore lucrezia
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!