Francesco Renga - Il Mio Giorno Più Bello Nel Mondo

"Il mio giorno più bello nel mondo" è una canzone del cantautore udinese Francesco Renga. Il brano, di cui vi proponiamo il video ufficiale nel filmato che trovate alla fine dell'articolo, è stata pubblicata il 6 maggio 2014 e ha una durata di 3 minuti e 37 secondi. Il componimento è stato scritto da Fortunato Zampaglione ed è il secondo estratto dall'album intitolato "Tempo Reale".

Sul significato della canzone, possiamo dire che essa ha come tema centrale quello classico di una dichiarazione d'amore e rappresenta un esperimento innovativo, nel repertorio di Renga, per quanto riguarda le melodie e la timbrica usata, che punta ad otenere un sound originale. La clip ufficiale è stata diretta da Gaetano Morbioli e ha come ambientazione la bellisima città tedesca di Berlino nella quale si vede Renga muoversi attraverso le vie della città.

Renga parla di come ci possa difendere dalle delusioni della vita quotidiana solo per mezzo dell'amore verso una persona. L'amore fa quindi da punto di riferimento per la propria vita e che permette di trovare una rifugio in cui poter vivere la felicità senza i filtri che in altre occasioni si è obbligati a mettere nei confronti degli altri.

Questa è una canzone poetica è piena di spunti di riflessione.

Autore PietroDAprile
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!