Francesco Renga - A Un Isolato Da Te

Francesco Renga è un bravissimo cantautore italiano nato a Udine, in Friuli, il 12 giugno del 1968 da padre sardo e madre siciliana. Francesco è cresciuto a Brescia ed è qui che ha incontrato il gruppo musicale Precious Time diventato in seguito il famoso gruppo dei "Timoria".

Questa band lombarda molto apprezzata dai giovani ed anche conosciuta in vari paesi europei segna positivamente la carriera artistica di Francesco e gli permette di sviluppare il suo grande talento di cantante.

Nel 1998 però Renga lascia il gruppo dei Timoria e da allora inizia a cantare da solo. Infatti nel 2001 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria giovani, con la canzone "Raccontami" e si aggiudica il premio della critica. L'anno seguente, nel 2002 partecipa nuovamente a Sanremo però questa volta come big e con la canzone "Tracce di te" si afferma definitivamente come cantante solista. Renga è stato anche il vincitore del Festival di Sanremo 2005 con il brano "Angelo".

"A un isolato da te" (di cui vi proponiamo il video ufficiale), è il terzo estratto dal sesto album in studio, che si chiama Tempo reale, ed è stato pubblicato il 29 agosto 2014, a soli cinque mesi di distanza dall'uscita dell'album. La canzone è stata scritta da Roberto Casalino, ed il brano è stato presentato al Festival di Sanremo 2014, ma venne scartato subito dopo la prima esibizione nonostante sia molto bello.

Autore ESTER5
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!