Francesca Michielin - Vulcano (videoclip)

Con il nuovissimo singolo dal titolo Vulcano (rilasciato il 21 Luglio 2017), la cantante vicentina Francesca Michielin si impone come una delle voci più interessanti del panorama italiano nell'estate 2017. Si tratta di un brano intrigante, orecchiabile e ben ritmato e decisamente "esplosivo". L'autrice è una polistrumentista che è arrivata alla notorietà grazie al programma televisivo X-Factor di cui ha vinto la quinta edizione (in data 2011).

In seguito si è posizionata al secondo posto nella kermesse di Sanremo 2016 e successivamente ha partecipato per l'Italia all'Eurovision Song Contest del medesimo anno. In carriera Francesca Michielin ha vinto ben tre Wind Music Awards e un Premio Videoclip Italiano.

Ha all'attivo ben 2 album sotto l'etichetta Sony Music, qui sotto il video propone il clip del singolo Vulcano girato dal regista Giacomo Triglia a Berlino nel giro di poche ore e con l'ausilio di comparse prese direttamente in loco per avere una migliore resa in termini di veridicità.

Fin da piccola la musica è una costante della sua vita, non a caso suona il piano dall'età di nove anni, suo debutto vero e proprio con la Sony avviene con il singolo dal titolo Distratto (facente parte del suo primo album omonimo) arrivanto al primo posto della classifica dei singoli e successivamente divenuto disco multiplatino con più di 60.000 copie vendute.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube FrancescaMVEVO. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!