Foo Fighters - The Pretender

"The Pretender" è un brano del gruppo musicale Alternative rock Foo Figheters, la canzone è una delle più famose del gruppo ed è considerata uno dei loro "cavalli di battaglia", essa è stata registrata tra il marzo e il giugno dell'anno 2007 per poi essere pubblicata il 21 agosto dello stesso anno come primo singolo estratto del sesto album in studio della band: "Echoes, Silence, Patience & Grace".

Il singolo di genere prettamente hard rock ha ottenuto la certificazione come "singolo d'oro" nelle seguenti nazioni: Australia, Danimarca, Nuova Zelanda, Stati Uniti, ha inoltre ottenuto la certificazione come "singolo di platino" per aver venduto oltre 80.000 copie in Canada.

La canzone fin dalla sua uscita ebbe un incredibile successo, scalando le classifiche, essa fu inserita dalla band nella scaletta di ogni loro concerto dal vivo. Dato il grande successo della canzone, essa è stata risuonata da diverse band come per esempio dalla band italiana Paci & Aretuska, che hanno creato una versione strumentale della canzone.

"The Pretender" ha vinto un Grammy Award nell'anno 2008 come miglior interpretazione di una canzone harrd rock. Il brano è divenuto famoso per il suo ritornello dal ritmo potente e coinvolgente. Della canzone esiste anche un video ufficiale pubblicato il 2 ottobre 2009, quest'ultimo mostra la band suonare la canzone all'interno di una stanza bianca.

Autore vincionz
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!