"Feel Good Inc." dei Gorillaz, Metal Version

Internet è un posto bellissimo, ormai lo sappiamo, un mondo all'interno del quale accadono cose bellissime e stupefacenti, e nella cover metal dei Gorillaz "Feel Good Inc." tutto diventa possibile e folle.

Partiamo dall'inizio.

Leo Moracchioli, nonostante ciò che potrebbe far intuire il suo nome, non è uno Youtuber Italiano ma Fillandese e gestisce un canale musicale sulla piattaforma dedicata ai video dal nome Frog Leap Studios (letteralmente: salto della rana) con il quale ha totalizzato quasi 1.4 milioni di utenti iscritti e 250 milioni di visualizzazioni con dei contenuti musicali molto particolari ed entusiasmanti.

Tra i suoi video più famosi abbiamo questo "Feel Good Inc. (metal  cover)" che come si intuisce benissimo dal titolo cerca di trasformare la famosissima canzone dei Gorillaz in una hit metal, e a ben vedere Leo è riuscito nel suo intento perchè ad oggi il video ha totalizzato 12.3 milioni di views ed è secondo soltanto ad una cover ancora più assurda e paradossale come "Hallo (metal cover)" della cantante inglese Adele con 27.6 milioni di views.

Di cover come quelle del canale Frog Leap Studios su Youtube c'è il pieno, ma la sua bravura nel suonare e riarrangiare le canzoni è davvero unica, se aggiungiamo una follia creativa innata che gli fa girare dei video divertentissimi ed una attenzione per i particolari che glieli fa girare anche molto bene tecnicamente il cerchio si chiude e si capisce il perchè di tanto successo: talento, passione, e pieno controllo delle proprie abilità.

Il video di cui vi parliamo oggi colpisce molto per la suo essere totalmente nosense ma al contempo fatto bene: un uomo mascherato da coniglietto entra in un centro commerciale armato non di fucile o pistola per fare una rapina, ma armato di chitarra elettrica tipica del genere metal ed inizia a suonare tra la gente seguito inun lungo piano sequenza dalla telecamera.

Il simpatico tributo alla band cartoon di Damon Albarn è uno degli esempi di quanto si possa essere ingegnosi, creativi e guadagnarsi da vivere con mestieri nuovi come "il musicista sul web", sfuggendo alle regole delle case discografiche e dei vecchi schemi.

Autore poppo2
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Frog Leap Studios. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!