Fedez Feat Francesca Michielin - Cigno Nero

Porta per titolo "Cigno Nero", questo singolo di Fedez (in duetto con la vincitrice di X Factor 5, Francesca Michielin in qualità anche di autrice). Il brano è il primo estratto dall'album "Sig. Brainwash - L’Arte Di Accontentare" che sarà in tutti i negozi di dischi dal 5 Marzo 2013. Il brano, e il video sembrano ripercorrere la sua storia fino ai giorni nostri.

La storia pare essere quella di una persona e il suo dolore dinnanzi ad un amore che non c’è più e lo si comprende dal passaggio in cui dice: “stasera niente alcol voglio bere le mie lacrime, l'autore chiama un vecchio amore con il nome di "Cigno nero", ovvero una persona molto fredda, alla quale però, lui ha dato il "cuore", che non avrà mai più indietro. La parte cantata dalla Michielin invece sembra descrivere lo stesso dolore ma dal punto di vista femminile: “La lacrima che brucia il vento la consuma il nero che mi sporca”.

Fedez, come molti altri, descrive perfettamente le sue emozioni, in maniera molto oggettiva, come se da una parte volesse comunque liberarsi di questo dolore, ma è cosi forte che risulta quasi impossibile. Una storia, che non ha avuto un lieto fine, che probabilmente non vedrà mai la luce, perchè appunto, l'autore, è stato ingannato dal "Cigno Nero", al quale ha dato il cuore e tutto se stesso.

Autore GabryChannel
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!