Fedez - 21 Grammi

Ecco il nuovo singolo di Fedez estratto dall'album "pop-hoolista; coso dipinto edition". Il titolo della canzone rappresenta un evidente rimando alla teoria fantascientifica formulata da Dancann MacDougall negli anni 20 del secolo scorso. L'anima pesa 21 grammi, e a tale peso corrisponde la felicità consumata dall artista.

Egli è portavoce di una generazione senza più punti fermi, che pur di divertirsi si affida agli espedienti più deplorevoli, primi tra i quali le droghe, consumate nelle interminabili nottate in discoteca. Il video ritrae il rapper mentre si aggira tra uno di questi party notturni, visibilmente disgustato e pronto ad uscire dal locale. Nel suo cammino verso l'uscita gli si avvicinano diverse figure che gli mettono davanti drink, pasticche o che si avvinghiano alle sue braccia, pur di impedirgli di uscire.

Una volta fuori dalla discoteca, lo scenario che gli si pone davanti è dominato da auto incendiate e da motociclisti che si aggirano per il cortile del locale. Non mancano persone che stanno ora smaltendo gli effetti delle sostanze che hanno consumato all'interno del locale, che inizia a svuotarsi. Continuando a rifiutare ciò che gli viene proposto (tra ciò anche un bengala), il rapper comincia a fissare la telecamera che sta girando e, con un ultimo suo sguardo sprezzante, si conclude il video.
Autore rich1990
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!