"Favola" - Modà

Uno dei brani più favolosi dei Modà, in cui si racconta una favola per davvero, la storia di una principessa e un cavaliere, il loro incontro, il primo sguardo ed è subito amore... Una melodia perfetta per fare da sfondo musicale ad una storia fantastica come quelle della Walt Disney.

Il brano, che sembra più una fiaba d'altri tempi che una canzone vera e propria, fu uno dei primi singoli della band, e faceva parte del loro primo album, pubblicato nel 2003 e dal titolo "Via d'uscita". Non era una produzione discografica a tutti gli effetti, fu più un'autoproduzione con distribuzione indipendente, forse perché il gruppo voleva sperimentare prima di investire seriamente, od anche perché non voleva sottostare alle direttive di nessuno, come spesso accade nell'ambiente commerciale della discografia. L'album fu distribuito soltanto in Lombardia e regioni limitrofe, essendo stato prodotto in quantità limitata.

Comunque, il loro primo contratto discografico arrivò solo l'anno successivo, in sostanza si erano fatti valere e con i loro spettacoli dal vivo un po' ovunque avevano ben attirato l'attenzione. Fu in una di queste occasioni, che furono notati e scritturati per un programma RAI.

Da qui il salto a Sanremo è stato breve, anche se prima di avere un buon riscontro hanno dovuto parteciparvi altre due volte, in una delle quali sono arrivati al secondo posto, nel 2011, grazie ad un duetto con Emma e la canzone "Arriverà".

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!