Fake - Another Brick

I Fake, sono una band svedese, di genere musicale synthpop che raggiunse un grande successo con la canzone in oggetto "Another brick". Si formarono nel '77, inizialmente col nome Size 46, grazie ai due musicisti Erik Strömblad e Stefan Bogstedt. Successivamente videro la collaborazione del batterista Stefan Sverin e dei cantanti Tony Wilhelmsson e Ulrica Örn.

La band esordì col nome "Fake" nell'81, pubblicando il doppio singolo "Dreamgirl-Warlord". Divennero un'icona della musica da discoteca di quegli anni, soprattutto per il grande successo internazionale del singolo "Donna Rouge"("Warm Ice") del 1983, il cui ritornello in italiano era: "ho tanta voglia di fare l'amore con te" e del singolo "Rum 576". 

Nel 1984 uscì il loro unico album, "New Art" di cui ne fanno parte oltre al singolo omonimo anche la canzone "Frogs in Spain" e il remix di "Right". In seguito vennero pubblicati "Arabian Toys" e "Memories of Pan", dopo l'uscita di "Brick" e "Another Brick" la band si sciolse definitivamente.

Anna Ulrica Örn, nata nel '66 a Stoccolma, oltre ad essere attrice, cantante è anche una giornalista ed ha pubblicato un singolo come solista "Can not Get Enough" nel 1983.

Erik Strömblad era il cantautore leader del gruppo, in collaborazione con Tony Wilhelmsson, ha suonato molti sintetizzatori ed ha fatto vari drumprogramming nel gruppo.

Erik si chiama "Jeremy Schireau" in Francia e "Enrico Estrada" in Italia, oggi sta lavorando con la pubblicità e vive a Stoccolma con la sua famiglia.

TONY Wilhelmsson, inizialmente insegnante entrò a far parte della band prendendo il nome d'arte "Blanche" divenendo cantautore insieme a Erik e voce leader della maggior parte delle canzoni dei Fake.

Stefan Bogstedt, cofondatore della band insieme a Erik, ha suonato chitarre, basso e tastiere, è stato un membro ufficiale, successivamente ha lasciato la band prendendo il nome d'arte Billy Bones.

Stefan Sverin venne inserito nella band da Stefan Bogstedt, ne divenne il batterista e cosceneggiatore.

Sono da ricordare anche Mikael Ohlsson, al basso nei primi due singoli dei Fake e Janne Fagerberg ai sintetizzatori.

Autore liviana
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube nalinkhanna. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!